sabato 5 gennaio 2008

COME VALIDARE UNA NICCHIA E SCRIVERE UN INFOPRODOTTO

Continuiamo a parlare di come identificare una nicchia di mercato e di come scrivere per essa un infoprodotto.Per valutare se un argomento è interessante dobbiamo fare una ricerca delle parole chiave e vedere quante ricerche ci sono sul web per quelle parole chiave.I tool a nostra disposizione per questa cruciale attività non sono purtroppo molti infatti wordtracker che è il migliore in assoluto non ha dati sui motori italiani.Dicono che presto realizzeranno il database ma è già un anno che lo dicono e non si vedono novità.Possiamo usare invece il selettore di parole chiave di MIVA cercate MIVA su google e andate al selettore di parole chiave che nn è raggiungibile dalla home page.Le ricerche sono accurate e potete farvi un quadro della situazione incrociandole con i dati dell'altro tool a disposizione ovvero il selettore di Adwords il quale purtroppo non da numeri ma solo valutazioni a barre quindi basso molto basso medio alto etc.
Andate poi a vedere i gruppi di google e di yahoo cercate su ebay e su bol.it se ci sono pubblicazioni e leggetene i sommari.Andate a cercare i forum e vedete quanti threads ci sono e quante risposte o visite in modo da farvi un idea se la nicchia è interessante e quali sono le domande che il pubblico fa e le informazioni che cerca.

A presto
Paolo Orlando

http://www.guadagnaonline.info
http://www.infoprodotti.info

Nessun commento: