mercoledì 9 gennaio 2008

COME GUADAGNARE CON IL PAYTOREAD di Susanna Allegretta

Ricevo da Susanna e pubblico!!

Iscriviti al nostro gruppo di Google

http://groups.google.com/group/guadagnaonline?hl=it


Paid to read

letteralmente vuol dire pagati per leggere.... come? Pagati per leggere????

Già, è la nuova era della pubblicità!

In effetti per anni la pubblicità radiofonica e televisiva ha rappresentato la forma pubblicitaria più propizia, ma come per i farmaci anche per la promozione aziendale ci sono effetti collaterali e assuefazione, oggi in pochi (molto pochi) non cambiano canale già nei primi secondi del primo spot pubblicitario, per ritornarci a consigli promozionali terminati.

E allora? Allora la pubblicità si è fatta intelligente (o almeno ci ha provato) utilizzando nuovi canali (primo tra tutti internet), rivolgendosi a un target determinato no per fasce orarie ma per hobbie e interessi, richiedendo una “ricevuta” della visione o lettura dello spot.

In questo ambito proliferano le PTR ovvero Pay To Read: società che pagano per inviarti tramite mail le pubblicità che più ti interessano.

Chi guadagna? Bhe, chi riceve la pubblicità(per ogni mail ricevuta e letta si riceve un compenso), la società PTR che vengono pagate dagli sponsor, le aziende pubblicitazzate in termini di incremento della popolarità e delle vendite.

Per guadagnare con le PTR è necessario operare qualche piccolo accorgimento:

1) avere un indirizzo mail dedicato: si ricevono molte mail che potrebbero intasare l'indirizzo utilizzato per altri scopi, inoltre avendo un indirizzo solo a scopo PTR è più agevole aprire le mail e cliccare i link risparmiando tempo

2) affidarsi a società serie e paganti. Per conoscerle e sufficiente fare qualche ricerca su internet e utilizzare il buon senso: non iscriversi a società che pagano molto per ogni click mentre offrono costi di pubblicità bassissimi. E' consigliabile quindi visionare anche la pagina “advertise”, quindi se la pubblicità costa più di quanto offrono agli iscritti (ad esempio pubblicità 0,50 a mail, guadagno iscritti 0,30 a mail) la PTR può essere considerata seria; se invece il costo pubblicitario è uguale o addirittura inferiore al guadagno dei membri assolutamente da evitare l'iscrizione.

3) Ricordarsi che spesso molti invii pagati poco permettono di guadagnare più di pochi invii superpagati, quindi anche in questo effettuate qualche ricerca: internet è piena di forum con indicati anche gli invii medi mensili e i guadagni.

Nessun commento: