lunedì 20 giugno 2011

Internet Marketing: nicchia satura in Italia?

Bè è possibile che sia satura la nicchia del guadagno online ma probabilmente è satura di scopiazzature di prodotti teorici e incompleti di truffe  piu o meno tali.
E' anche satura di scuole e cerchie che fanno guadagnare solo chi le gestisce vorrei vedere qualche studente di cotanti insegnanti fare dei soldi online non ne ho visti mentre si sprecano le testimonianze(anche qui Photoshop a tutto andare......).
Non credo invece che sia affatto satura di prodotti che realmente diano i mezzi per guadagnare a chi li compra come per esempio i kit completi che magari non dicono nulla di nuovo ma che danno gli strumenti pronti per ridurre di mesi il proprio lavoro online per tirare fuori un lavoro concreto e utile.
Oppure lavori che aiutino a costruire affiliate marketing di prodotti specifici non ho visto ancora un solo prodotto in italiano su Amazon che in inglese abbondano non ho visto un plugin dedicato al blogging automatico in italiano (stop suggerimenti )ma che i programmatori da noi non esistono?Oppure quella che non esiste è la mentalità imprenditoriale di andare a cercarsi un programmatore che ci realizzi un plugin che faccia quello che il mercato chiede disperatamente o comunque con grande interesse?
La verità è che in Italia ancora aspettiamo IL PRODOTTO ovvero la formula magica quella che ci fa diventare ricchi senza fare un tubo.Ecco di cosa è satura la nicchia di prodotti che promettono e non mantengono ma non è detto che ancora sia un fenomeno positivo.
Perchè se stiamo ancora aspettando la Golden Formula tra un pò ne avremo ancora un altra ondata come all'inizio seguita poi da un altra delusione.Lo dico da anni questo è lavoro non ci sono formule magiche ma lavoro serio e il lavoro paga e prima o poi pagherà anche in Italia.

Nessun commento: