martedì 6 dicembre 2011

Guadagnare Online? Questione di mentalita'

In questi giorni mi sono chiesto cos’è che distingue sostanzialmente chi impara dalla formazione e chi no e mi sono accorto che la causa è la mentalità.
Dove mi trovo io in questo momento lungo questo asse:
…….compro prodotti.………li leggo o li vedo……….li metto in pratica………realizzo prodotti……….li vendo
La maggior parte delle persone che si dichiarano interessate al web marketing si trovano al primo punto e NON ARRIVANO AL SECONDO perchè una volta soddisfatta la loro brama di scaricare un prodotto quando inizia la difficolta’ di concentrarsi di capire quello che c’è scritto e in alcuni casi di VERIFICARE SE E’ VERO ci si ferma e si comincia da capo con un altro prodotto.
Poi ci sono coloro che si sforzano e vedono quello che hanno comprato MAGARI SUPERFICIALMENTE il primo capitolo,il primo video e li si fermano NON AVEVO TEMPO ERA DIFFICILE MA APPENA POSSO ci ritorno sopra e non lo fanno mai.
Tra il primo e il secondo punto si situano piu del 75% a essere buoni delle persone che dichiarano di essere interessate al web marketing,secondo me siamo a punte del 90% ma vediamo andiamo avanti
Cosa vuol dire li metto in pratica?Li metto in pratica vuol dire imparo una strategia e cerco di farla funzionare si ma dove?FARLA FUNZIONARE significa il piu’ delle volte avere un business gia montato e siccome non ne vedo cosi tanti mi immagino che possa voler dire la applico quando possibile al mio bloggetto o a qualche minisito.
E QUESTI SONO QUELLI PIU AVANTI E NON SONO PIU DELL’8-10% SECONDO ME.
Per finire arriviamo a quei pochissimi che avendo studiato abbastanza capiscono una cosa FONDAMENTALE  e cioè che non puoi continuare per sempre a cercare chissà quale segreto concetto sul quale sguazza ampiamente il primo Guru di turno per continuare a tenerti nel primo punto che è dove tu STAI DANDO A LUI I TUOI SOLDI!!
Non solo non c’è nessun segreto anzi si sai quale è il segreto aspetta che sono due te li dico qui sotto in forma schematica ti consiglierei di copiarli e metterli sopra il tuo computer cosi li leggi ogni giorno.
1)SMETTI DI COMPRARE PRODOTTI A VANVERA SOPRATUTTO QUELLI CHE TI PROMETTONO DI FARTI DIVENTARE RICCO IN 4 E 4 8 COMPRANE UN CERTO NUMERO PER MANTENERTI AGGIORNATO.
2)INIZIA A REALIZZARE PRODOTTI E SERVIZI E METTILI IN VENDITA SE NON NE SEI CAPACE SONO DUE LE COSE O TI TROVI UN COACH O TI LEGGI UN EBOOK SERIO E LO METTI IN PRATICA (MOLTO PIU DIFFICILE)OPPURE FAI UN PROGRAMMA PRECISO DI FORMAZIONE CHE INIZIA IL TAL GIORNO E SOPRATUTTO FINISCE IL TAL GIORNO
Ecco che a quel punto come per magia sarai alla fine della catena che ti ho provocatoriamente semplificato in alto e avrai i tuoi prodotti e/o servizi sui quali sperimentare il marketing che hai imparato e o che stai imparando.
e GUARDA CHE IN QUESTO PROCESSO CAPACE CHE TI ENTRANO ANCHE DEI SOLDI INVECE CHE CONTINUARE A SPENDERLI .
Se segui questo ragionamento e inizi a guadagnare vieni a scrivere almeno grazie.
Al nostro successo
Paolo Orlando

Nessun commento: