martedì 29 marzo 2011

Guadagnare online in Italia: intanto fatti una mailing list

Invece di vagheggiare chissà quali complicazioni che dovrebbero affliggere il malcapitato che volesse guadagnare con internet partiamo da un argomento che a me è sempre stato a cuore ovvero che Internet è un mezzo un vettore e non un modo di guadagnare peculiare.
Questo perchè non vorrei fare di tutta una erba un fascio il che metterebbe insieme cose serie come IL FOREX per esempio con delle boiate da scammers come i sistemi per le roulette o i clicks di Eurobarre che forse non appartiene a questa categoria ma è una cretinata delle piu totali.
Se invece capiamo che Internet è un vettore e che come tale può essere utilizzato in qualsiasi business sia esso tradizionale o legato alle nuove tecnologie allora ecco che possiamo ridare a Cesare quello che è di Cesare.
Quindi partiamo da una serie di cose che vanno bene per qualsiasi argomento sia quello di cui ti vuoi occupare.
Prima di tutto sgombriamo le idee che mi sembrano prevalere tra tanti aspiranti marketers che l'unico modo di guadagnare online sia quello di insegnare a guadagnare online mai sentita piu grossolana ed ignorante fandonie.
E' ovvio che i piu appariscenti tra coloro che guadagnano anche grazie ad Internet sono quelli che insegnano le tecniche per guadagnare online anche perchè in teoria dovrebbero essere i piu esperti a farsi vedere padroni delle tecniche per attirare traffico e via dicendo.
Ma i guadagni veri sono in tutti altri settori che vanno dall'accesso al credito al turismo e via dicendo.Però se parliamo di sistemi per guadagnare online per un privato non ci sono che le nicchie di mercato alle quali rivolgersi.
Il primo passo che consiglio a chiunque voglia mettersi su questa lunga e difficile strada (scordati i milioni in pochi mesi) è quello di crearsi un bel blog fatto bene dedicato alla propria passione una volta ovviamente verificato che essa abbia potenzialità di guadagno ma senza farsene un cruccio.
Ad esso affiancherei un paio o anche di piu squeeze pages che contribuiscano a creare una mailing list e poi dedicherei i miei sforzi a farla crescere.Non hai bisogno di migliaia di sottoscrittori per iniziare a guadagnare credimi poniti quota 2000 come primo obiettivo e se saprai essere bravo in quello che scrivi e in quello che scegli di vendere vedrai sicuramente i primi soldi entrare sul tuo account paypal con una certa regolarità-
Come del resto in tanta altra parte anche in Italia siamo flagellati da promesse di guadagni facili alle quali gli italiani corrono dietro senza pensare che non esistono guadagni facili da nessuna parte.
Se invece parliamo di guadagni normali anche le 720 copie vendute di un software pagato con i diritti di rivendita a 47 dollari e rivenduto a 27 -€ sono un guadagno mooolto efficace ed è proprio quello che ho fatto io con il mio socio nenache qualche mese fa.
Quindi come vedi non c'è bisogno di tanti discorsi ne di tanti guru per guadagnare online anche in Italia occorre una credibilità un blog e una mailing list cose che con 8 mesi di lavoro ,metti in piedi senza troppa fatica in qualsiasi nicchia di mercato.
Meditate gente meditate.
Paolo Orlando

Nessun commento: