venerdì 7 agosto 2009

E' legale pubblicizzare i Casino in Italia?

Questa è una domanda a cui molte persone cercano tutt’oggi risposta. In realtà le cose non sono molto chiare dal momento che non esiste una legge precisa che vieti la pubblicizzazione dei casinò! Questo però non significa che sia possibile e legale, anzi è probabilmente anche peggio. Perché?

Perché la legge può essere interpretata in diversi modi e se a qualcuno potrebbe non essere detto niente, ad altri potrebbero arrivare multe salatissime!

Una cosa però è certa: in Italia è proibito l’accesso ai giochi d’azzardo online fatta eccezione per quelle piattaforme che abbiano pagato la licenza e possiedono l’autorizzazione AAMS.

Quindi se uno più uno fa due, se è proibito giocare in un casinò non autorizzato AAMS di conseguenza lo sarà anche pubblicizzarlo no? Questo non c’è scritto da nessuna parte però se si usa un attimo la ragione questo è quello che ne esce fuori (che poi sia giusto o no non tocca a me dirlo).

Ovviamente nessuno verrà mai a controllare se tu hai giocato in un casinò piuttosto che un altro, ma se un sito pubblicizza casinò in modo diretto sarà sicuramente più facile andare a controllare chi è il proprietario di quel determinato sito!

Chi insiste nel dire che non è vero e che si può probabilmente vuole sfuggire dalla realtà e far finta di non capire pur di poter pubblicizzare i vari casinò!

A testimonianza del rischio che si corre basti dire che anche le varie società che gestiscono le affiliazioni dei casinò ti consigliano di utilizzare un hosting non italiano e con Whois nascosto!

Ovviamente non sono contro a chi pubblicizza casinò online in un determinato modo e l’articolo non è rivolto a chi pubblicizza casinò, ma risiede all’estero! Si tratta solo di un articolo informativo su un tema delicato!

Le cose potrebbero cambiare da qui a breve, ma per il momento la situazione è questa e il rischio è reale!




Nessun commento: