Caro Amico /a,
se dovessimo scrivere un infoprodotto di nicchia come cominceremmo la nostra sessione di brainstorming?Io ti consiglio di fare cosi:
Prendi un foglio A3 bello grande quindi e comincia a stabilire questo o meglio a rispondere a questa domanda? CHI E' CHE USA INTERNET E PERCHE COSA?
Allora scrivi a partire da sinistra verso destra STUDENTI/IMPIEGATI/MANAGER.
Poi sotto a studenti ci metti studenti media inferiore (10-13 anni)media superiore (14-18 anni)università(18-28 anni),mentre sotto impiegati ci metterai livello socioeconomico medio scuola media superiore naviga al lavoro e il 25% anche tornando a casa gli altri no.I manager usano internet per5 professione e il 90% usa internet anche quando sta a casa per tenersi informati o per tutti altri interessi anche estranei al lavoro.
COMINCIAMO CON GLI STUDENTI :Cosa cercano e cosa fanno su Internet gli studentio della scuola media inferiore?
1)VIDEOGIOCHI
2)CHAT
3)MUSICA
4)?
possibili prodotti di informazione destinati a loro:
1)Manuali per prevalere nei videogiochi piu' famosi ed elenchi dei trucchi(cioè dei comandi che3 non sono nei manuali ma servono a passare di livello o a uscire da situazioni scabrose ed apparentemente senza speranza)
2)Manuale per imparare a suonare ad orecchio (chitarra e piano) metodo per suonare uno strumento ad una festa e avere tutte le ragazze intorno oppure sulla spiaggia destinato a chi vuole poter suonare rapidamente gli hit del momento
3)Sports Videocorso per imparae a surfeare per esempio oppure "Come creare un business delle magliette o oggetti della squadra del cuore per diventare un imprenditore a 14 anni"
4)Sei un attore in erba?o un regista?Il metodo Stanislavski per i ragazzi di 14 anni!!
Ecco questo è un esempio di un metodo di "BRAINSTORMING" applicato alla realtà adesso fate lo stesso per le altre categorie gli impiegati e i managers poi nella seconda fase andremo validando le nicchie con un preciso filtro e con precise verifiche online ed offline io vi insegnerò come.
Per adesso ti lascio.
Paolo Orlando
http://www.infoprodotti.info
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