lunedì 10 dicembre 2007

guadagnare online:occhio alle truffe!!

Caro Amico/a,
guadagnare online è l'aspettativa di molti onesti internauti e non c'è niente di piu' legittimo che avere l'aspirazione di guadagnare online un reddito aggiuntivo.Ma c'è sempre un ma l'argomento è terreno fertile per le truffe.Questo post vuole darvi alcune linee guida su come regolarsi per riconoscere a priori i programmi dai quali tenersi alla larga.In Italia fioriscono un pò dovunque negli ultimi tempi siti che hanno come argomento proprio il "guadagnare online" ma facciamo sempre queste verifiche:
1)E' chiaro cosa faranno per farci guadagnare?Spesso ci sono siti che spendono alcune centinaia di parole senza dirci che cosa vendono o di cosa tratta il loro programma!!Siti che parlano del cambiamento di stile di vita di quanti soldi guadagnerai e di quello che NON SONO!!ma di quello che invece SONO e FANNO si guardano bene da parlarne!!DIFFIDARE!!
2)Ci sono i nomi dei responsabili? Nomi e recapiti dei responsabili sono una garanzia fondamentale!!Non fidiamoci di società con denominazioni vaghe e senza indirizzi fisici!!
3)Se ci promettono di guadagnare online senza lavorare online è molto probabilmente una truffa online!!
4)Gli inglesi dicono "too good to be true" troppo bello per essere vero!!Quando è troppo bello per essere vero molto probabilmente non è vero!!
5)Occhio all'MLM fine a se stesso dove bisogna solo rivendere ad altri la stessa affiliazione che compriamo noi!!I primi prendono soldi gli ultimi li perdono è matematico!!!
6)Se rispondono o no alle mail che mandate:è fondamentale se vi rispondono e con che tono,se sono troppo entusiasti e non fanno preventivi seri comne qualunque società off line DIFFIDATE!!
7)Infine dovete essere in grado di giudicare cosa vi propongono di fare: se si tratta di un progetto serio ed articolato ben spiegato con identificati gli attori principali ed il loro ruolo è una cosa altrimenti DIFFIDATE!
8)Le società che li gestiscono sono in Italia!!E' importante che siano in Italia per poter rifarsi su di loro in caso di non compimento degli accordi presi e messi per ISCRITTO.
9)Capirete che chi lavora in questo campo seriamente è avvelenato con questa massa di truffatori e di improvvisati perchè fanno si che la gente si allontani dalla rete e non viceversa causando problemi di dimensione del mercato e di relazione con i clienti.
Credo di avervi dato alcuni elementi per giudicare lasciate il resto alla vostra sensibilità.
Paolo Orlando

Nessun commento: